Sentiero degli Dei

80.00

Goditi la città al massimo e scopri di più sull’origine di Napoli mentre vedi i principali punti di riferimento della città.

Categorie: , ,

Descrizione

Il Sentiero degli Dei costeggia le vette sopra la Costiera Amalfitana. Spettacolari vedute a volo d’uccello della costa e del Mar Mediterraneo molto al di sotto. Ampi panorami e la posizione elevata hanno ispirato il nome poetico del sentiero.

Per coprire l’intero percorso andata/ritorno sono necessarie circa 7 ore, per tanto è bene partire la mattina non troppo tardi, trovarsi sul posto verso le 9 di mattina vi consentirebbe di tornare per le ore 16 del pomeriggio, se raggiungete il posto in auto dovete imboccare la statale 163 Amalfitana fino a Vettica Minore poi strada secondaria a tornanti per Bomerano (11 km).

Un aspetto da non sottovalutare è il periodo in cui intendete recarsi sul sentiero, nel periodo estivo le giornata hanno più ore di luce, mentre se decidete di recarvi duranti i mesi meno caldi come ottobre, marzo, aprile le ore di luce a disposizione sono minori per tanto è da tenere in considerazione questo aspetto per evitare di ritornare dal sentiero con poca luce solare.

Itinerario

Punto di incontro

Partenza da Agerola.

Passeggiata

Camminerai e farai un’escursione su sentieri incredibili e ripide scogliere che si affacciano sul mare, scoprendo il paesaggio, la natura e la storia della zona grazie a una guida professionista che ti accompagnerà tutto il tempo. Inizia il trekking lungo il Sentiero degli Dei da piazza Paolo Capasso ad Agerola (Bomerano). Escursione di circa 7 km sul sentiero di montagna attraverso la macchia mediterranea e i boschi di querce della costiera amalfitana. Passeggia tra il cielo e il mare lungo uno dei percorsi più famosi di tutta Italia e il gioiello della costiera amalfitana. Scatta splendide foto del paesaggio di Amalfi e della sua splendida costa.

Pausa spuntino

Assaggia qualche spuntino locale (a proprie spese). Scendi nella cittadina di Positano dalla scalinata alla fine del percorso a piedi o in bus.

Nocelle

Il sentiero termina: – a Nocelle (piccolo villaggio sopra Positano), dove potrai mangiare o andare in hotel – nel centro di Positano, proprio sulla spiaggia principale di questo incredibile borgo

End

Si torna a casa!

Incluso nel tour
Guida privata
Autista
Non è incluso nel tour
Biglietto su richiesta
Cibo tipico
Altre richieste
Durata
3h

Tour personalizzati

Crea il tuo tour, scrivici per maggiori informazioni!

Informazioni aggiuntive

Adulto:

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Bambino

0, 1, 2, 3, 4, 5