Tour di Napoli

150.00

Goditi la città al massimo e scopri di più sull’origine di Napoli mentre vedi i principali punti di riferimento della città.

Categoria:

Descrizione

Una città che ha conservato intatto il suo fascino; preparati, cultura, storia e stile di vita locale ti aspettano!

Napoli, è un luogo magico!

Quando cammini per i vicoletti del centro storico sembra di tornare indietro nel tempo, quando l’antica Partenope era governata dagli Angioini e Aragonesi.

Goditi la città al massimo e scopri di più sull’origine di Napoli mentre vedi i principali punti di riferimento della città:  la bellissima Piazza del Plebiscito, dove puoi vedere il Palazzo Reale in tutta la sua gloriosa bellezza, la Galleria Umberto, i Quartieri Spagnoli dove puoi vedere la gente del posto in tutto il loro splendore.

E sì, altri momenti salienti sono in serbo per te! Scopri il Pignasecca Market, il più antico mercato alimentare all’aperto di Napoli, e per saperne di più sulle tradizioni napoletane il luogo perfetto è Piazza Gesù Nuovo con le sue chiese e la storia tutt’intorno. E per concludere la tua esperienza ricca di attrattive, la bellezza medievale del Duomo di San Gennaro ti aspetta!

E le gemme nascoste?

Da piazza del Gesù a piazza San Domenico si raggiunge San Gregorio Armeno, la strada dei presepi: ecco Spaccanapoli, luogo di incontro tra sacro e profano. Chiese, bancarelle, trattorie e la classica pizza “take away” da mangiare camminando: tutto questo è Napoli.

Sempre nel centro storico puoi visitare il chiostro di Santa Chiara, un’opera maiolicata che lascia i visitatori a bocca aperta.

Napoli è una città fantastica grazie alle sue opere d’arte, ai suoi luoghi panoramici (da Castel dell’Ovo puoi ammirare un Golfo di Napoli spettacolare) ma è soprattutto la capitale campana della buona cucina.

Oh, ti aspetta una sorpresa!

I padroni di casa locali sono narratori naturali, ognuno con un background diverso che va dall’arte alla storia. Non vedono l’ora di condividere alcune delle loro storie uniche e aneddoti personali con te! Vuoi cambiare un po ‘il percorso? Nessun problema, il tuo host locale saranno felici di personalizzare il tour secondo i vostri desideri e fare della loro Napoli, la vostra Napoli!

 

Itinerario

Punto di incontro

Gambrinus – Napoli

Piazza del Plebiscito

Scopriremo le storie circondate da questa piazza e prova persino a camminare da un’estremità all’altra, bendati come facevano i prigionieri nei tempi antichi.

Chiesa degli Artisti

Goditi la bellezza della Chiesa di San Ferdinando e scopri le opere d’arte locali segrete che si trovano all’interno.

Galleria Glorius

Un maestoso edificio all’esterno con tonnellate di cose da fare e vedere all’interno, incluso il pavimento a mosaico con gli zodiaci. Dai un’occhiata, la gente del posto lo adora!

Quartieri Spagnoli

Ammira l’arte di strada mentre percorri le piccole strade locali che sono l’epitome della cultura italiana.

Mercato

Esplora il mercato di Pignasecca, il più antico mercato di cibo all’aperto in città, e osserva la gente del posto scambiarsi storie, denaro e generi alimentari.

Pizza

Vai a Piazza Gesù Nuovo pieno di storie oscure della peste e leggende locali dove puoi anche trovare due chiese simboliche.

End

Si torna a casa!

Incluso nel tour
Guida privata
Autista
Non è incluso nel tour
Biglietto su richiesta
Cibo tipico
Altre richieste
Durata
6h

Tour personalizzati

Crea il tuo tour, scrivici per maggiori informazioni!

Informazioni aggiuntive

Adulto:

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Bambino

0, 1, 2, 3, 4, 5